venerdì 30 luglio 2010

Rinnovabili: 250 milioni in arrivo per le aziende del Sud Italia che investono in energia rinnovabile e risparmio energetico

In arrivo 250 milioni di euro per le imprese delle regioni del Mezzogiorno a obiettivo convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) che investano in energie rinnovabili, risparmio energetico e innovazione. In più, per chi investe in ricerca e competitività, sono previste altre importanti agevolazioni.
Sono infatti in arrivo due bandi: il primo in ambito POI (Programma Operativo Interregionale), su energia rinnovabile e risparmio energetico 2007-2013; il secondo in ambito PON ricerca e competitività 2007-2013, già approvati dal legislatore. (fonte: pmi.it)

Si tratta di buone notizie per l'imprenditoria delle regioni interessate.  In attesa di conoscere i particolari dei bandi in procinto di essere pubblicati,  per quanto riguarda il POI energia, ritengo sia utile rimandare alla lettura di alcune considerazioni scritte dal sottoscritto riguardanti il bando POI relativo agli enti pubblici, dato che, probabilmente, le specifiche tecniche saranno simili.

Nessun commento:

Cerca nel blog