venerdì 26 marzo 2010

Altran Engineering Academy 2010: in palio due stage con il team R&D di ING Renault F1

screenshot del sito internet
dedicato alla competizione
Riceviamo e volentieri pubblichiamo parte del comunicato stampa riguardante  il bando per una competizione internazionale dedicata a neo-laureati e studenti dell’ultimo anno di facoltà tecnico – scientifiche (Ingegneria, MFN - Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali) organizzata e promossa da ALTRAN.
L'Altran Engineering Academy vedrà come vincitori i candidati che proporranno il progetto più innovativo focalizzato sull’efficienza energetica per migliorare la sicurezza, l’affidabilità e le performance della Renault F1.  
I progetti presentati dovranno essere attinenti ad una delle seguenti tematiche:
  • Aerodynamics, Power-train, Race and test engineering, Design and analysis, Vehicle dynamics, Control systems and electronics, R&D of materials, Transducers and test technology. 
 Il premio riservato agli autori dei DUE progetti considerati più innovativi e validi nelle tematiche sopra citate consiste in
  • sei mesi di stage nel team R&D di ING Renault Formula 1 a Oxford (Regno Unito) o a Viry-Châtillon (Francia)
  • un rimborso di 6.500 sterline
  • un alloggio e un’auto aziendale completa di carburante.

Partecipare è semplice: basta iscriversi al concorso su www.altran-academy.com inviando un abstract di 500 parole entro il 21 maggio 2010, in italiano o inglese.
Possono partecipare i neolaureati, a patto che abbiano conseguito la laurea non prima dell'estate 2008.  Le regole ufficiali sono disponibili qui.
Il 7 giugno saranno decretati i finalisti rappresentanti di ciascun Paese. Il 5 luglio si svolgerà la selezione internazionale a Enstone (Regno Unito) durante la quale saranno scelti i due vincitori. A settembre avranno inizio gli stage nei technical center di Renault F1 a Oxford e a Viry-Châtillon: nel primo sono condotte attività di progettazione, test e produzione del telaio delle vetture Formula 1, nel secondo ci si occupa di assemblare, testare e produrre il motore delle vetture Formula 1.

Per qualsiasi altra informazione si rimanda alla pagina internet dedicata all'iniziativa.

Nessun commento:

Cerca nel blog