venerdì 23 aprile 2010

Formula 1 a Napoli: le foto della Toro Rosso di Buemi a Ingegneria

Scuderia Toro Rosso n.12 di S. Buemi del 2009 - Napoli, facoltà di Ingegneria Aprile 2010




Come già scritto qualche giorno fa in questa sede, domani pomeriggio lungo via Caracciolo ci sarà lo "show run" organizzato dalla Red Bull Racing Team, con vetture di formula 1 e nascar e la presenza al volante di assi del calibro di Mark Webber e Sebastian Buemi.
Oggi all'ingresso della sede centrale della facoltà di ingegneria dell'università di Napoli era in bella mostra la Toro Rosso n. 12 guidata durante lo scorso anno da Buemi, nell'ambito della conferenza di presentazione del team uninacorse.  Non capita tutti i giorni di poter ammirare una vettura di formula1 così da vicino, rendendosi conto di quali siano le reali proporzioni fra le varie parti della macchina.
Spero che le fotografie che ho pubblicato possano piacere. Chiunque voglia utilizzarle potrà farlo a patto di indicare la fonte con un link a questa pagina.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

giusto per essere precisi: quella è la vettura del 2008 tororosso.
lo si riconosce dal fatto che ha tutte le appendici aereodinamiche del 2008 come: l'alettone con il profilo a cucchiaio, non ha il diffusore posteriore, ha le prese strette dell'aria per i freni, l'alettone posteriore largo, rispetto a quello del 2009, l'ala sull'airscope ed altre centinaia di particolari, questa è la foto di una toro rosso 2009 http://www.f1-site.com/wallpapers/2009/presentation_tororosso/f1/tororosso-str4-launch-2009-f1-wallpaper-2.jpg unica cosa è che hanno cercato di "ammacchiare con le gomme slick" XD !!!
ps stamattina c'ero anche io :p

Anonimo ha detto...

a dirla tutta é una STR 01 del 2006 con grafica 2008...

Cerca nel blog